CASEIFICI AGRICOLI OPEN DAY


CASEIFICI AGRICOLI OPEN DAY

Ancora pochi giorni e i caseifici agricoli di mezza Italia apriranno i battenti, nel fine settimana, al variegato pubblico di consumatori, appassionati e curiosi, che potranno finalmente vedere con i propri occhi come nasce un formaggio, in quale ambiente e come vive un animale da latte, per capire nel complesso come funziona un’azienda agrozootecnica, con il proprio allevamento e il proprio caseificio.
Sabato 15 e domenica 16 settembre sarà quindi il week-end del primo “Open Day” dei caseifici che utilizzano il solo proprio latte, garanzia massima di tracciabilità, di origine, di valori che nessuna etichetta riuscirà mai a raccontare, dai banchi dei supermercati.
Due giorni speciali, quindi, in cui migliaia di consumatori nelle campagne italiane potranno assistere alla mungitura (per farlo ci si deve alzare molto presto, però, come i contadini!), capire le caratteristiche del buon latte, vederlo trasformare nei locali dell’azienda, allo stesso modo in cui accadeva un tempo, ma con tutta l’igiene richiesta al giorno d’oggi.
“Caseifici Agricoli Open Day” sarà un’occasione importante quindi per accorciare le distanze tra chi produce formaggi “allo stato dell’arte” e chi cerca il meglio dal cibo, per sé, per la sua famiglia e gli amici. Un’opportunità da non perdere, quindi, per un acquisto intelligente, ma – a pensarci bene – anche una possibilità di svago e di conoscenza da vivere all’aria aperta, coniugando le escursioni nel verde con la scoperta di territori talvolta ritenuti minori ma ricchi di tradizioni, storia, arte e paesaggi che il mondo ci invidia.
Noi vi aspettiamo a Zore! Per info e prenotazioni: 333 4581123

C'è 1 comment

Add yours